Olio di crusca di riso per corpo: cos’è e quali sono i suoi benefici

L’olio di crusca di riso non è un ingrediente che si utilizza solo in cucina, ma anche in cosmetica per la bellezza di pelle e capelli poiché ha proprietà emollienti, idratanti e elasticizzanti.

L’olio di crusca di riso per il corpo è consigliatissimo per lenire ed idratare la pelle arrossata dopo una ceretta o dopo aver preso il sole, nutre in profondità senza alterare in alcun modo il PH naturale dell’epidermide ed è utile anche a contrastare le smagliature.

Scopriamone di più.

Cos’è l’olio di crusca di riso?

Come sappiamo, il riso è una delle piante più coltivate nel mondo e da tempi molto antichi. L’olio di crusca di riso è un olio molto leggero e poco untuoso che si presenta fluido, poco vischioso e giallognolo, ricco di vitamine, ottenuto dalla spremitura del germe del riso.

I benefici dell’olio di crusca di riso per il corpo

Se utilizzato con costanza, l’olio di crusca di riso può avere effetti benefici duraturi e visibili alla pelle del corpo e alla microcircolazione, grazie soprattutto alle sue proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti.

Quest’olio, infatti, contiene moltissimi sali minerali, vitamina E, acido oleoleico, linoleico e palmitico. Inoltre, è adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle mature.

Ecco quali sono i benefici per il corpo:

  • Combatte i radicali liberi: grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio di crusca di riso è un ottimo alleato contro i radicali liberi, quindi aiuta a prevenire le rughe e a mantenere la pelle elastica, luminosa e tonica.
  • Protegge dal sole: l’orinazolo contenuto nell’olio di crusca di riso protegge la pelle dalle radiazioni dei raggi UV ed è molto efficace a combattere le scottature grazie alla sua azione idratante e lenitiva. Non a caso, quest’olio è uno degli ingredienti più utilizzati per le creme solari e i doposole.
  • Lenisce le irritazioni: i fitosteroli contenuti in quest’olio sono un vero toccasana per le irritazioni della pelle, da quelle da pannolino a quelle da scottature. Ma è un ottimo alleato anche per le pelli più sensibili e irritate a causa di dermatiti o orticaria.
  • Migliora la microcircolazione: l’olio di crusca di riso aiuta la microcircolazione sanguigna e quindi è utilissimo per drenare e decongestionare la pelle del contorno occhi, così da migliorare borse e occhiaie.

Cosmetici a base di olio di crusca di riso: le proposte di Sato

SATO propone ai suoi clienti diversi prodotti naturali a base di olio di crusca di riso. Tra questi:

  • Natural Face Scrubbing: Questo scrub viso naturale è formulato con olio di crusca di riso, olio di rosa di mosqueta, vitamina E e zucchero di canna, per assicurare alla pelle la massima nutrizione e protezione. Già dalle prime applicazioni, la cute del viso risulterà più tonica e luminosa.
  • Natural Body Scrubbing: Questo scrub corpo elasticizzante, a base di olio di crusca di riso, vitamina E, zucchero di canna e olio di rosa mosqueta, dona alla pelle un’idratazione profonda e completa, esfoliandola delicatamente senza aggredirla.

Per conoscere tutti i nostri cosmetici naturali a base di olio di crusca di riso visita il nostro shop o contattaci. La spedizione è sempre gratuita!

Share:

Parliamo di...

Prodotti

Potrebbe interessarti anche

Antiossidanti in tavola, in pratica!

Dieta a prova di radicali liberi? Ecco un esempio! Abbiamo chiesto alla biologa nutrizionista Gloria Brozzetti, del team Mangia per piacere, come aiutare a rimettere in forma