Scrub viso e corpo a base di zucchero: un miracolo per la tua pelle!

Lo sapevi che lo scrub è stato inventato dai popoli del Medio Oriente, nei primi decenni degli anni mille? A quest’epoca, non era solo un trattamento di bellezza, ma un vero e proprio rito di purificazione, intriso di significati religiosi.

Oggi, l’utilizzo dello scrub non è un momento così solenne, ma non ha certo perso la sua importanza in una corretta beauty routine, in quanto permette alla pelle di apparire ​morbida, levigata e luminosa e di liberarsi delle cellule morte, così da agevolare l’ossigenazione della cute e il ricambio cellulare.

SATO propone sul mercato degli scrub naturaliscrub viso e corpo a base di zucchero. Questo ingrediente, grazie alla sua forma cristallizzata, è particolarmente adatto per essere aggiunto alla formulazione dello scrub per il viso e per il corpo, in sostituzione delle normali microplastiche. Vediamo insieme perché lo scrub a base di zucchero è un miracolo per la pelle!

Perché lo zucchero è alleato della pelle

Lo zucchero è un esfoliante naturale e delicato, in grado di rigenerare anche le pelli più sensibili, rimuovendo con efficacia le cellule morte, una delle principali cause di inestetismi cutanei.

La cute del viso e del corpo, dopo uno scrub a base di zucchero, apparirà immediatamente rivitalizzata, liscia e luminosa.

Ma le proprietà benefiche dello zucchero non finiscono qui, poiché quest’ultimo è anche un antisettico naturale che purifica la pelle e uccide i batteri, e un efficace idratante in quanto attira l’umidità presente nell’aria per depositarla sulla cute.

Scrub viso e corpo a base di zucchero: quali sono i benefici

Quali sono i benefici che si ottengono da uno scrub viso e corpo a base di zucchero, fatto almeno una o due volte alla settimana? Eccoli:

  • Una pelle da urlo: Sicuramente, il beneficio più immediato è quello di ottenere una pelle liscia e luminosa già dalla prima applicazione.
  • Un aspetto giovane e fresco: Lo scrub a base di zucchero ha anche effetti a lungo termine, come quello di combattere l’invecchiamento, l’iperpigmentazione e la formazione di inestetismi come acne e punti neri. Questo accade soprattutto perché uno scrub utilizzato con regolarità permette alla pelle di rinnovarsi.
  • Una cute sana: lo scrub permette alla pelle di respirare bene, eliminando le cellule morte che ne ostruiscono i pori. Per questo, dopo lo scrub la cute risulta molto più elastica e luminosa.
  • Morbidezza ed elasticità: lo scrub allo zucchero ammorbidisce le zone del corpo caratterizzate, solitamente, da ruvidità come i gomiti, le ginocchia e i talloni.
  • Migliora l’autostima: da non sottovalutare gli effetti che lo scrub può avere sull’umore. Lo scrub, infatti, non ha effetti benefici solo sulla bellezza estetica, ma è in grado di regalare anche momenti di benessere mentale, poiché ci si prende cura di se stesse, ci si libera dalle impurità, ma anche dallo stress della giornata. Ottenere una pelle levigata, morbida e luminosa, inoltre ci fa sentire più sicuri e migliora l’autostima.

Per conoscere tutti i nostri cosmetici naturali a base di zucchero visita il nostro shop o contattaci. La spedizione è sempre gratuita!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso