Satō

Satō da dove tutto ha inizio.

L’idea del nostro nome nasce da un viaggio fatto negli anni, in un mondo lontano come il Giappone, dove la bellezza della donna deriva da cure meticolose che partono da una convenzione ben radicata nella cultura nipponica: la natura è la miglior alleata dell’estetica.

Il nostro marchio sposa appieno questa filosofia e sceglie, così, di prendere in prestito una parola dal vocabolario nipponico: “Satō”, non a caso, significa zucchero in giapponese. Satō, l’ingrediente attorno al quale abbiamo costruito la nostra esperienza e la nostra idea.

L’obiettivo di Satō è proporre una linea di prodotti cosmetici naturali interamente made in Italy, per rispondere alle esigenze di una donna che ha a cuore non solo la bellezza della propria pelle, ma anche l’ambiente.

La nostra linea vuole rispettare la natura a tutto tondo e per questo motivo i prodotti Satō contengono ingredienti naturali come lo zucchero e l’amido di riso, e tutti i packaging sono realizzati con materiali ecosostenibili.

Ci siamo avvalsi dei migliori esperti del settore per realizzare una linea di prodotti cosmetici che potesse esaltare le proprietà intrinseche di elementi come lo zucchero o l’amido di riso.

Lo zucchero è stato scelto per le sue capacità esfolianti e lenitive; l’amido di riso per l’effetto anti infiammatorio e idratante che ha sulla pelle.

Tuttavia sono tanti altri gli ingredienti naturali presenti nei prodotti Satō: olio di crusca di riso, olio di girasole, germe di grano, estratto d’edera, e tanti altri.

Non si è mai vista bella donna che non facesse smorfie davanti a uno specchio.
(William Shakespeare)

La storia

La storia di Satō parte da una famiglia italiana che decide di rilevare un laboratorio di zucchero fondente nei primi anni ’90. Negli anni si specializza nella lavorazione dello zucchero e trasforma quel laboratorio in una vera e propria azienda che lavora a livello nazionale, e si occupa del processo di macinazione e confezionamento dello zucchero, al servizio dell’industria dolciaria e farmaceutica. Dall’esperienza acquisita negli anni, nello studio dell’ingrediente principale e di altri utilizzati per la conservazione dello stesso, come l’amido di riso, nasce l’idea di mettere le proprietà naturali di questi elementi al servizio di un altro mercato, quello della cosmesi.

In particolare, l’ispirazione viene da Marcella, da sempre appassionata e studiosa del mondo della cosmesi e affascinata dall’estetica in generale. Marcella studia il processo di lavorazione per produrre gli scrub per il corpo e scopre qualcosa di spiacevole: per rendere il prodotto idoneo alla funzione esfoliante, di prassi vengono utilizzate particolari microplastiche, acerrime nemiche dei mari e dei pesci, fortemente inquinanti.

Ecco come nasce l’idea di Satō! Lo zucchero può essere sostituito a queste microplastiche negli scrub perchè possiede naturalmente la composizione in piccolissimi granuli e quindi trattare le zone del corpo più delicate, contiene acido glicolico, esfoliante naturale, antisettico ideale per detergere e sconfiggere batteri, perfetto idratante naturale in quanto cattura l’umidità dall’esterno e la trattiene.

Rassegna stampa

E' essenziale liberare la pelle ed i capelli dallo smog.
Cosmopolitan propone uno speciale hair detox con Natural Face Scrubbing.
Scopri di più
Repubblica dedica uno spazio a Sato, i cosmetici naturali che sfruttano lo zucchero per illuminare, idratare e tonificare la pelle.
Scopri di più

F

Lo zucchero è il dolce ingrediente che coccola la pelle del viso e del corpo nelle linee tutte naturali di Sato Cosmetici.
Scopri di più
Vouge racconta la nascita Sato Cosmetici e dei prodotti per una skincare naturale, nickel tested e che rispetta la pelle e l'ambiente.
Scopri di più
Un segreto di bellezza per una pelle più luminosa?
Per Vanity Fair è una beauty routine ricca di Vitamina C: "orange is the new beauty"
Scopri di più
Marie Claire presenta Natural Body Scrubbing, lo scrub corpo che rende la pelle più bella grazie ad una cosmesi naturale sempre più dolce.
Scopri di più
Una beauty routine green per viso e corpo, nickel tested e made in Italy. Vanity Fair presenta Sato e Natural Face Caring Cream.
Scopri di più

Testa la tua pelle

Di che pelle sei?
Esistono molti tipi diversi di pelle, e ciascuno ha bisogno di un trattamento mirato.
Dai alla tua pelle la giusta attenzione: fai il test e scopri in pochi clic il trattamento naturale più adatto a te.