Olio di crusca di riso per corpo: cos’è e quali sono i suoi benefici

L’olio di crusca di riso non è un ingrediente che si utilizza solo in cucina, ma anche in cosmetica per la bellezza di pelle e capelli poiché ha proprietà emollienti, idratanti e elasticizzanti.

L’olio di crusca di riso per il corpo è consigliatissimo per lenire ed idratare la pelle arrossata dopo una ceretta o dopo aver preso il sole, nutre in profondità senza alterare in alcun modo il PH naturale dell’epidermide ed è utile anche a contrastare le smagliature.

Scopriamone di più.

Cos’è l’olio di crusca di riso?

Come sappiamo, il riso è una delle piante più coltivate nel mondo e da tempi molto antichi. L’olio di crusca di riso è un olio molto leggero e poco untuoso che si presenta fluido, poco vischioso e giallognolo, ricco di vitamine, ottenuto dalla spremitura del germe del riso.

I benefici dell’olio di crusca di riso per il corpo

Se utilizzato con costanza, l’olio di crusca di riso può avere effetti benefici duraturi e visibili alla pelle del corpo e alla microcircolazione, grazie soprattutto alle sue proprietà antiossidanti, lenitive e decongestionanti.

Quest’olio, infatti, contiene moltissimi sali minerali, vitamina E, acido oleoleico, linoleico e palmitico. Inoltre, è adatto ad ogni tipo di pelle, anche quelle mature.

Ecco quali sono i benefici per il corpo:

  • Combatte i radicali liberi: grazie alle sue proprietà antiossidanti, l’olio di crusca di riso è un ottimo alleato contro i radicali liberi, quindi aiuta a prevenire le rughe e a mantenere la pelle elastica, luminosa e tonica.
  • Protegge dal sole: l’orinazolo contenuto nell’olio di crusca di riso protegge la pelle dalle radiazioni dei raggi UV ed è molto efficace a combattere le scottature grazie alla sua azione idratante e lenitiva. Non a caso, quest’olio è uno degli ingredienti più utilizzati per le creme solari e i doposole.
  • Lenisce le irritazioni: i fitosteroli contenuti in quest’olio sono un vero toccasana per le irritazioni della pelle, da quelle da pannolino a quelle da scottature. Ma è un ottimo alleato anche per le pelli più sensibili e irritate a causa di dermatiti o orticaria.
  • Migliora la microcircolazione: l’olio di crusca di riso aiuta la microcircolazione sanguigna e quindi è utilissimo per drenare e decongestionare la pelle del contorno occhi, così da migliorare borse e occhiaie.

Cosmetici a base di olio di crusca di riso: le proposte di Sato

SATO propone ai suoi clienti diversi prodotti naturali a base di olio di crusca di riso. Tra questi:

  • Natural Face Scrubbing: Questo scrub viso naturale è formulato con olio di crusca di riso, olio di rosa di mosqueta, vitamina E e zucchero di canna, per assicurare alla pelle la massima nutrizione e protezione. Già dalle prime applicazioni, la cute del viso risulterà più tonica e luminosa.
  • Natural Body Scrubbing: Questo scrub corpo elasticizzante, a base di olio di crusca di riso, vitamina E, zucchero di canna e olio di rosa mosqueta, dona alla pelle un’idratazione profonda e completa, esfoliandola delicatamente senza aggredirla.

Per conoscere tutti i nostri cosmetici naturali a base di olio di crusca di riso visita il nostro shop o contattaci. La spedizione è sempre gratuita!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso