La pelle del tuo viso è secca e screpolata? Il nostro rimedio naturale è la Vitamina C

Alzi la mano chi tra di voi non si è mai guardata allo specchio pensando: “Devo fare qualcosa per questa pelle!”

La verità è che la pelle è il nostro biglietto da visita e se c’è un rimedio per non avere la pelle secca, grassa, o spenta, quello è la Vitamina C. Stiamo parlando di un potente antiossidante naturale che serve alla nostra pelle per avere un viso subito più luminoso. 

Se il vostro obiettivo è proprio quello di avere sempre una pelle del viso perfetta e subito più giovane. Prepara la pelle al sole: scopri la cosmetica naturale firmata Satō.

La Vitamina C per il viso: il segreto per una pelle più luminosa, compatta e giovane

La Vitamina C, o acido ascorbico, è un prodotto naturale che fa bene alla pelle grazie alla sua implicazione in numerosi processi biologici e meccanismi fisiologici dell’organismo. 

Per un uso cosmetico, la Vitamina C viene usata non solo come antiossidante protettiva nei confronti dei radicali liberi, ma anche (indirettamente) come amplificatrice di altre colleghe antiossidanti come Vitamina E e glutatione.

Scopri anche perché scegliere i cosmetici a base di Vitamina E!

Ma soprattutto, la Vitamina C viene usata anche per rendere la pelle del viso liscia e luminosa.

L’equilibrio tra bellezza e benessere parte anche da una pelle del viso perfetta

Per quel che riguarda il punto di vista femminile, noi donne passiamo una vita intervallata tra l’imprevedibilità ormonale e l’azione invecchiante dello smog. Il trucco per godere di una pelle luminosa e compatta però c’è, e sta nel saper sfruttare al meglio le proprietà benefiche che la natura ci offre.

Quali? Le proprietà della Vitamina C sulla pelle, per esempio, la quale, oltre a giocare un ruolo importante nel sistema immunitario, gode di tantissimi altri effetti benefici. 

I trattamenti cosmetici naturali a base di vitamina C, infatti, aiutano a prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle del viso, riducono le macchie cutanee e donano compattezza, ma non solo! La Vitamina C arriva in soccorso anche delle pelli più grasse e di quelle soggette all’azione ormonale: elimina i punti neri e naturalmente anche i brufoli.

Nei prodotti per il viso della tua beauty routine non far mancare la vitamina C 

L’uso della Vitamina C nei cosmetici è un traguardo raggiunto ormai da tempo. Questo però, non vuol dire che tutti sappiano come gli effetti benefici della Vitamina C possano migliorare il nostro aspetto.

Vediamo insieme quali sono le proprietà della Vitamina C in cosmetica e come questa curi la tua pelle.

Azione esfoliante che rende bella ogni tipo di pelle

La Vitamina C è un antirughe naturale ma anche una rinascita per la nostra cute. Essa, infatti, grazie alla sua acidità, risulta essere la molecola essenziale per il ricambio cellulare. Con quest’azione, non solo favorisce l’eliminazione delle cellule morte, ma anche la sintesi di un nuovo collagene (proteina protagonista nel favorire l’elasticità della pelle) negli strati più profondi del derma. Risultato? Pelle perfetta senza imperfezioni e viso più luminoso.

Antiossidante naturale contro le rughe del viso

Ecco il beneficio più conosciuto di questa vitamina: agire come un efficace antiossidante contro gli effetti degenerativi dei radicali liberi, proteggendo dai raggi UV e contrastando gli effetti nocivi di sostanze tossiche come fumo e inquinamento. 

Per tutte quelle che vorrebbero eliminare le rughe del viso senza bisturi, invece, la Vitamina C è anche naturale che rallenta l’invecchiamento della pelle del viso.

Effetto schiarente contro le macchie scure del viso

Tra i benefici associati alla vitamina C c’è anche l’azione preventiva contro le iperpigmentazioni della pelle, come le lentiggini solari o le macchie scure legate al foto-invecchiamento, e quella schiarente contro le macchie preesistenti.

I cosmetici Satō per una skincare tutta naturale e ricca di Vitamina C 

Soprattutto per chi vuole preparare la propria pelle in vista dell’estate, tra i prodotti must della tua skincare routine non può mancare una maschera viso tutta naturale.

Prenditi cura della tua pelle scegliendo la nostra Natural Age Caring Mask.

Natural Age Caring Mask

Il motto è: essere bella senza età. Per sempre!

Una maschera antirughe per il viso a base di Acido Ialuronico reticolato, emulsionante derivato dall’Olio d’Oliva, Amido di Riso e Vitamina C è proprio quello che serve. 

Il prodotto cosmetico scelto da tutte le donne che desiderano contrastare e prevenire i segni del tempo e dell’invecchiamento della cute. Una maschera antirughe efficace che rende il viso pulito naturalmente.

Insomma, se sei pronta ad avere una aspetto più luminoso, liscio e giovane, allora cosa aspetti? Prova gli effetti benefici della Vitamina C sulla tua pelle acquistando la maschera direttamente sul nostro e-shop e ricorda che la spedizione è gratuita!

Inoltre, non perderti l’occasione di ricevere promo e sconti personalizzati: iscriviti alla nostra newsletter!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso