Cosmetici con Vitamina E: perché sceglierli?

Lo sai che i radicali liberi sono la prima causa dell’invecchiamento della tua pelle? Per fortuna, esistono cosmetici con Vitamina E che aiutano a contrastare la formazione delle rughe, la disidratazione e i conseguenti cedimenti cutanei.

Cos’è la vitamina E?

I cosmetici contenenti vitamina E sono validissimi alleati per mantenere sempre giovane ed elastica la tua pelle. Perché? Semplicemente perché la vitamina E è uno dei più potenti antiossidanti, capace di riparare tutti i danni che i radicali liberi possono, con il tempo, indurre alla pelle.

Le vitamine sono delle molecole essenziali che partecipano a moltissimi processi biologici del nostro organismo. Come molte altre molecole, la vitamina E non viene prodotta direttamente dal nostro corpo, ma viene assimilata attraverso il cibo, assorbita dall’intestino tenue e poi trasportata verso il circolo sanguigno e poi verso i tessuti.

Nell’organismo, la vitamina E, chiamata anche tocoferolo, serve soprattutto per mantenere integre e in salute le membrane cellulari e, allo stesso tempo, difenderle dall’azione dei radicali liberi.

Quali sono i vantaggi dei cosmetici con vitamina E

Se hai una pelle matura, o semplicemente vuoi proteggerla dall’invecchiamento precoce e dallo stress ossidativo, i cosmetici con vitamina E possono essere dei validissimi alleati. Scopriamone tutti i vantaggi:

  • Azione antiossidante: come potente antiossidante, la vitamina E contrasta l’azione dei radicali liberi e, di conseguenza, i cosmetici contenenti tocoferolo proteggono con successo le membrane cellulari e il collagene della pelle dall’ossidazione e dall’invecchiamento precoce.
  • Azione seboregolatrice: la vitamina E ha anche delle proprietà in grado di ristabilire l’equilibrio del sebo, ed è quindi utilizzata anche per cosmetici, creme e shampoo, che servono a purificare la pelle dal sebo in eccesso, senza seccarla.
  • Azione protettiva dai raggi UV: la vitamina E viene utilizzata anche nei prodotti dedicati alla protezione solare e balsami doposole, poiché protegge dai nocivi raggi UV e ripara la pelle dalle scottature.
  • Azione idratante: la vitamina E combatte la disidratazione ripristinando la capacità della pelle di trattenere l’acqua.

I cosmetici naturali SATO contenenti vitamina E

Natural Body Scrubbing

Il nostro scrub corpo allo zucchero di canna grezzo, contenente vitamina E e olio di Rosa Mosqueta, dona alla tua pelle un’idratazione profonda e completa, svolgendo un’esfoliazione super delicata, adatta anche alla cute più sensibile.

Natural Face Scrubbing

Emolliente e nutriente già dalle primissime applicazioni, il nostro scrub viso allo zucchero di canna extrafino, garantisce il massimo della nutrizione e protezione della pelle del viso, grazie anche alla vitamina E e all’olio di Rosa Mosqueta che contiene.

Scopri le proprietà della vitamina E sulla tua pelle! Acquista comodamente online sul nostro e-shop e ricorda che la spedizione è sempre gratuita.

Non dimenticare inoltre di iscriverti alla newsletter per ricevere promo e sconti personalizzati.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso