Quale crema viso usare in estate se resti in città

In città, quando fa caldo, i raggi solari si inquinano dello smog che circola nell’aria. Così, le polveri sottili si depositano sulla pelle: i pori si ostruiscono e impediscono la corretta ossigenazione cellulare. Risultato: pelle spenta, opaca, predisposta alla formazione di rughe precoci

Per questo è indispensabile applicare regolarmente una crema viso specifica per idratare a fondo, proteggere la pelle, nonché contrastare e prevenire le prime rughe. 

Ti diciamo una cosa. In questo caso, una crema con spf non basta, perché la protezione solare scherma gli Uv, ma non i danni da inquinamento alla pelle

La soluzione, allora, è scegliere una crema viso che contenga nella formula principi attivi idratanti, nutrienti, antirughe e in grado anche di prendersi cura delle impurità della pelle. 

La nostra crema viso Natural Face Caring Cream, a base di ingredienti naturali, contiene cellule staminali vegetali di mela che forniscono importanti sostanze nutrienti alle cellule staminali umane presenti nello strato basale dell’epidermide. Le cellule native vegetali, derivate da una rara varietà di mela Svizzera, proteggono dai raggi Uv e combattono l’invecchiamento cutaneo svolgendo azione antiossidante. L’acido ialuronico contenuto nella formula ha effetto lenitivo, cicatrizzante, idratante e anti-infiammatorio mentre l’amido di riso dà alla pelle una sensazione di freschezza e morbidezza e svolge azione lenitiva e protettiva (ideale anche per la cute sensibile). Gli oli vegetali e le vitamine C ed E riparano la pelle e la proteggono dalle aggressioni dei radicali liberi. 

Ma c’è di più da sapere. Questa crema viso ideale quando fa caldo anche per la sua texture leggera e soffice, contiene tre oli cosmetici naturali fondamentali per difendere la pelle dal clima estivo di città e per prevenire così disidratazione, pelle spenta, rughe precoci. 

Ve li raccontiamo uno a uno.

L’olio di rosa Mosqueta

Ricco di acidi grassi, betacarotene e vitamina E, stimola la rigenerazione cutanea e protegge dalle aggressioni dei radicali liberi. Questo olio vegetale famoso in cosmetica naturale e in fitoterapia è un trattamento di bellezza ideale per rimettere in sesto la pelle sciupata e contro le rughe. Ha anche proprietà sebo equilibranti: contrasta l’acne e corregge le impurità della pelle. 

L’olio di girasole

Ricco di vitamine C ed E è un altro rimedio naturale che ha un elevato potere antiossidante: aiuta a combattere i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento precoce, prevenendo la comparsa delle rughe. I suoi benefici in cosmesi sono numerosi: ha proprietà nutritive, vellutanti, e agisce sia contro le impurità della pelle sia perché è capace di ringiovanire l’aspetto del viso. 

L’olio di crusca di riso 

È un importante schermo UVA-UVB naturale e ha azione lenitiva e anti arrossamenti con proprietà vellutanti e nutritive.

Come applicare la crema viso?

Sulla pelle pulita, stendete qualche punta di crema su fronte, guance, naso e mento senza dimenticare collo e décolleté, in particolare adesso che si indossano vestiti scollati. Parti dal dècolleté massaggiando la crema dal centro verso la spalla opposta e procedi dall’altra parte. Sali in verticale sul collo tirando bene la pelle del contorno mento verso l’alto. Continua dal naso verso l’esterno e completa sulla fronte massaggiando verso l’alto. Utilizzare la crema mattina e sera.

Non dimenticare l’esfoliante viso. 

Per garantire alla pelle una pulizia profonda fai lo scrub una volta al mese (puoi farlo anche due volte al mese se hai la pelle grassa o oleosa). L’importante, per non arrossare o rendere la cute sensibile, è utilizzare un cosmetico esfoliante delicato. Noi ti proponiamo uno scrub a base di zucchero di canna grezzo estratto e lavorato solo con sostanze naturali. Il nostro Natural Face Scrubbing svolge una esfoliazione meccanica profonda che riattiva il microcircolo, purifica e lascia la pelle subito levigata e setosa correggendo i pori dilatati. Contiene anche olio di rosa Mosqueta ad alto contenuto di acidi grassi essenziali ideali per la rigenerazione delle membrane cellulari e per il rinnovamento dei tessuti cutanei. Con olio di crusca di riso e vitamina E, idrata, leviga e nutre la pelle proteggendola dall’invecchiamento. 

Da sapere

Tutti prodotti SATŌ sono senza alcol, senza siliconi, senza parabeni e nichel tested. Puoi usarli anche se sei allergica al nichel!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso