Olio di Rosa Mosqueta: tutte le sue proprietà per la pelle

Conosci l’olio di Rosa Mosqueta e tutti i benefici che può donare alla pelle quando utilizzato in cosmetica?

Questo ingrediente è davvero utile per combattere gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, ma anche i disagi della pelle grassa, oltre ad essere un vero e proprio toccasana per la rigenerazione cellulare.

Ma vediamo più da vicino tutte le priorità dell’olio di Rosa Mosqueta.

Cos’è l’olio di Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta, o rosa rubiginosa, è un piccolo arbusto spinoso che cresce spontaneamente in America Meridionale, soprattutto in Cile e sulle Ande, in un habitat umido e freddo.

Questo arbusto fiorisce tra ottobre e dicembre e genera un frutto rosso, molto ricco di semi. Proprio da questi semi, spremuti a freddo, viene estratto l’Olio di Rosa Mosqueta, dall’aspetto viscoso e liquido, di colore arancione scuro.

Già anticamente quest’olio veniva utilizzato per prevenire e ridurre le imperfezioni della pelle, infatti, grazie all’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi che contiene, è in grado di agire sulla rigenerazione delle cellule. Uno delle proprietà principali dell’Olio di Rosa Mosqueta, infatti, è proprio quella rigenerante, ideale per combattere gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, l’Olio di Rosa Mosqueta, che penetra nella pelle piuttosto rapidamente, dando subito buoni risultati, contiene grandi quantità di:

  • Vitamina E: efficacissimo antiossidante naturale;
  • Squalene: già presente nella nostra pelle, ed ha proprietà emollienti e antiossidanti;
  • Vitamina K: ottimo stimolante della coagulazione;
  • Retinolo: stimola la riparazione cellulare.

Olio di Rosa Mosqueta: perché fa bene alla pelle

Grazie a tutte le sue numerose proprietà, l’Olio di Rosa Mosqueta è diventato un ingrediente importante per le formulazioni di molti prodotti cosmetici naturali, soprattutto antirughe, creme da giorno e da notte, rigeneranti, nutrienti e lenitive per la pelle.

I prodotti cosmetici naturali a base di Olio di Rosa Mosqueta sono alleati della tua bellezza, soprattutto se hai una pelle matura o disidratata, che necessita di nutrimento, idratazione e riparazione.

Ecco quali proprietà possiede che la rendono perfetta per te e per le tue esigenze di bellezza:

Proprietà cicatrizzanti

Grazie soprattutto al retinolo che contiene, l’Olio di Rosa Mosqueta è ottimo per il trattamento e la prevenzione di cicatrici e smagliature recenti, soprattutto se utilizzato con costanza.

Può essere utilizzato, infatti, per attenuare lesioni cutanee legate all’acne, migliorando le cicatrici agendo in profondità e levigandone l’aspetto. Ma è utile anche a riparare la pelle dopo scottature, ustioni o interventi chirurgici, e anche per la prevenzione delle smagliature.

Proprietà anti-age e riduzione delle rughe

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla potente attività rigenerante, l’Olio di Rosa Mosqueta è in grado di ridurre le rughe profonde e eliminare quelle superficiali, e rallenta in maniera significativa il foto-invecchiamento.

Inoltre, se utilizzato con costanza, l’Olio di Rosa Mosqueta favorisce un miglioramento generale della pelle, che sarà sempre elastica, luminosa e tonica.

Proprietà anti-macchie cutanee

Il passare del tempo e l’azione del sole potrebbero aver segnato la tua pelle del viso, collo e mani di macchie più scure. L’Olio di Rosa Mosqueta ha un effetto schiarente sulle zone iperpigmentate, se applicato con costanza quotidianamente.

I prodotti Sato a base di Olio di Rosa Mosqueta

Natural Body Scrubbing

Nel nostro scrub corpo allo zucchero di canna le proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta si aggiungono a quelle della Vitamina E, per donare alla tua pelle una profonda e completa idratazione, unita ad un’esfoliazione delicata.

Natural Face Scrubbing

Grazie all’Olio di Rosa Mosqueta e alla Vitamina E che contiene, il nostro scrub viso allo zucchero di canna extrafino nutre, protegge e idrata la pelle già dalle prime applicazioni.

Scopri le proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta sulla tua pelle! Acquista comodamente online sul nostro e-shop e ricorda che la spedizione è sempre gratuita!

ENTRA NEL MONDO SATO! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE PROMOZIONI E SCONTI ESCLUSIVI!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Riconosci la tua cellulite: come capire a che stadio sei

Puntuale come sempre, la bella stagione ci ricorda che dobbiamo affrontare la questione cellulite. E se in realtà fosse solo ritenzione idrica? E poi che differenza c’è tra cellulite e adipe? I due inestetismi vanno sempre di pari passo? Nelle righe che seguono la risposta a queste e altre domande in vista del “tagliando” estivo.

Quattro forme di fisico e i consigli per ognuna

Che forma di corpo hai? A mela, a pera, a rettangolo o a clessidra: sono queste le forme principali del fisico femminile. A ogni tipologia corrispondono dei consigli dietetici e di beauty routine. Scopri come capire a quale forma di fisico appartieni.