Olio di Rosa Mosqueta: tutte le sue proprietà per la pelle

Conosci l’olio di Rosa Mosqueta e tutti i benefici che può donare alla pelle quando utilizzato in cosmetica?

Questo ingrediente è davvero utile per combattere gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, ma anche i disagi della pelle grassa, oltre ad essere un vero e proprio toccasana per la rigenerazione cellulare.

Ma vediamo più da vicino tutte le priorità dell’olio di Rosa Mosqueta.

Cos’è l’olio di Rosa Mosqueta

La Rosa Mosqueta, o rosa rubiginosa, è un piccolo arbusto spinoso che cresce spontaneamente in America Meridionale, soprattutto in Cile e sulle Ande, in un habitat umido e freddo.

Questo arbusto fiorisce tra ottobre e dicembre e genera un frutto rosso, molto ricco di semi. Proprio da questi semi, spremuti a freddo, viene estratto l’Olio di Rosa Mosqueta, dall’aspetto viscoso e liquido, di colore arancione scuro.

Già anticamente quest’olio veniva utilizzato per prevenire e ridurre le imperfezioni della pelle, infatti, grazie all’elevata percentuale di acidi grassi polinsaturi che contiene, è in grado di agire sulla rigenerazione delle cellule. Uno delle proprietà principali dell’Olio di Rosa Mosqueta, infatti, è proprio quella rigenerante, ideale per combattere gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Inoltre, l’Olio di Rosa Mosqueta, che penetra nella pelle piuttosto rapidamente, dando subito buoni risultati, contiene grandi quantità di:

  • Vitamina E: efficacissimo antiossidante naturale;
  • Squalene: già presente nella nostra pelle, ed ha proprietà emollienti e antiossidanti;
  • Vitamina K: ottimo stimolante della coagulazione;
  • Retinolo: stimola la riparazione cellulare.

Olio di Rosa Mosqueta: perché fa bene alla pelle

Grazie a tutte le sue numerose proprietà, l’Olio di Rosa Mosqueta è diventato un ingrediente importante per le formulazioni di molti prodotti cosmetici naturali, soprattutto antirughe, creme da giorno e da notte, rigeneranti, nutrienti e lenitive per la pelle.

I prodotti cosmetici naturali a base di Olio di Rosa Mosqueta sono alleati della tua bellezza, soprattutto se hai una pelle matura o disidratata, che necessita di nutrimento, idratazione e riparazione.

Ecco quali proprietà possiede che la rendono perfetta per te e per le tue esigenze di bellezza:

Proprietà cicatrizzanti

Grazie soprattutto al retinolo che contiene, l’Olio di Rosa Mosqueta è ottimo per il trattamento e la prevenzione di cicatrici e smagliature recenti, soprattutto se utilizzato con costanza.

Può essere utilizzato, infatti, per attenuare lesioni cutanee legate all’acne, migliorando le cicatrici agendo in profondità e levigandone l’aspetto. Ma è utile anche a riparare la pelle dopo scottature, ustioni o interventi chirurgici, e anche per la prevenzione delle smagliature.

Proprietà anti-age e riduzione delle rughe

Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla potente attività rigenerante, l’Olio di Rosa Mosqueta è in grado di ridurre le rughe profonde e eliminare quelle superficiali, e rallenta in maniera significativa il foto-invecchiamento.

Inoltre, se utilizzato con costanza, l’Olio di Rosa Mosqueta favorisce un miglioramento generale della pelle, che sarà sempre elastica, luminosa e tonica.

Proprietà anti-macchie cutanee

Il passare del tempo e l’azione del sole potrebbero aver segnato la tua pelle del viso, collo e mani di macchie più scure. L’Olio di Rosa Mosqueta ha un effetto schiarente sulle zone iperpigmentate, se applicato con costanza quotidianamente.

I prodotti Sato a base di Olio di Rosa Mosqueta

Natural Body Scrubbing

Nel nostro scrub corpo allo zucchero di canna le proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta si aggiungono a quelle della Vitamina E, per donare alla tua pelle una profonda e completa idratazione, unita ad un’esfoliazione delicata.

Natural Face Scrubbing

Grazie all’Olio di Rosa Mosqueta e alla Vitamina E che contiene, il nostro scrub viso allo zucchero di canna extrafino nutre, protegge e idrata la pelle già dalle prime applicazioni.

Scopri le proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta sulla tua pelle! Acquista comodamente online sul nostro e-shop e ricorda che la spedizione è sempre gratuita!

ENTRA NEL MONDO SATO! ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE PROMOZIONI E SCONTI ESCLUSIVI!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso