Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news?

Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazioneattività fisica all’aria aperta (adesso più che mai importante dopo i lunghi lockdown). Tutto, per un’abbronzatura perfetta e duratura.

Ma veniamo a noi, è il momento di prendersi cura della pelle del corpo, con un’attenzione particolare anche alla cellulite.

Un passo per volta.

Prima di tutto, osserva la tua pelle e guarda il tuo corpo allo specchio.

Cosa vedi? Da troppo tempo coperta da collant e vestiti pesanti, la pelle adesso è disidratata, opaca. Sulle gambe è arida, a volte addirittura spellata… In particolare se, durante l’inverno, non hai avuto la costanza di prendertene cura facendo regolarmente lo scrub – almeno una volta al mese – e di dissetarla ogni giorno con una crema idratante.

Bene, per preparare la pelle al sole è necessario cominciare una beauty routine precisa e specifica.

Il primo passo è rinnovare la pelle, con lo scrub appunto

Perché fare lo scrub?

Grazie allo sfregamento dei microgranuli a contatto con la pelle, si eliminano tutte le cellule morte e la pelle secca che si sono depositate sulla superficie cutanea. Ma c’è di più: l’esfoliazione meccanica prodotta dal massaggio dei microgranuli, permette di ossigenare la pelle. Ovvero, il microcircolo sottocutaneo si riattiva e i pori si purificano. Così la cute diventa più elastica, morbida e pronta a ricevere la giusta idratazione.

Hai problemi di ritenzione idrica su gambe e glutei? L’esfoliazione ti aiuta anche in questo. Il nostro scrub per il corpo, a base di zucchero di canna fine e grezzo, permette un’esfoliazione meccanica ottimale con un effetto levigante della pelle. Risultato: si elimina la buccia di arancia. Mentre fai lo scrub, esegui un automassaggio drenante per migliorare la microcircolazione linfatica, eliminare i liquidi in eccesso e le tossine e attenuare la cellulite, nonché la pesantezza e la sensazione di gambe stanche.

Procedi così:

  1. inizia dai piedi per veicolare i liquidi in eccesso verso l’inguine, dove si trova il centro nevralgico del sistema linfatico. Esegui delle pressioni sul tendine di Achille e risali verso il polpaccio schiacciando leggermente la pelle con le dita.
  2. Procedi con movimenti circolari sulla caviglia e poi, con le mani, accarezza la gamba e il ginocchio, sempre dal basso verso l’alto.
  3. Ripeti l’operazione con una pressione più energica dei palmi.
  4. Arrivata alla coscia, usando palmi e dita, massaggia come se dovessi impastare, pizzica l’interno coscia tirando la pelle verso l’alto.
  5. Procedi massaggiando bene il gluteo con movimenti circolari e spostati sull’altra gamba.

Un’ultima cosa: sai che lo scrub, aprendo e purificando i pori cutanei, serve anche a eliminare i peli incarniti? Perciò, se hai in programma la ceretta, esfolia la pelle 4-5 giorni prima. Dopo la depilazione, sarà perfetta!

Quando fare lo scrub?

Adesso, puoi farlo anche due volte alla settimana, a patto che non sia troppo chiara o sensibile. In ogni caso, il nostro scrub naturale a base di zucchero fine e grezzo contiene olio di crusca di riso lenitivo e anti arrossamento. È così delicato che va benissimo su qualsiasi tipo di pelle.

Come si fa lo scrub a casa?

Contrariamente a quello che si pensa, lo scrub va fatto sulla pelle asciutta, così ha un’azione esfoliante più intensa.
Non solo: i principi attivi dello scrub (tutte le sostanze leviganti, purificanti e idratanti), applicati sulla pelle bagnata, rimangono sulla superficie cutanea invece di penetrare e agire nei tessuti.

Fai lo scrub nel box doccia, versane una noce nel palmo della mano e massaggia vigorosamente fino a completare tutto il corpo insistendo su braccia, cosce, gambe e glutei ed evitando il collo su cui è preferibile utilizzare lo scrub per il viso.
Risciacqua il prodotto esfoliante continuando il massaggio sotto il getto tiepido della doccia.

Una volta asciutta, il tuo obiettivo è idratare e mantenere la pelle idratata a lungo.

Perciò, scegli una crema che, oltre a idratare, sia in grado, una volta applicata, di trattenere acqua nei tessuti cutanei senza evaporare, nemmeno con il caldo. La nostra crema per il corpo Natural Body Feeling, grazie a un emulsionante a cristalli liquidi derivato da olio di oliva naturale, migliora la funzione barriera della pelle, previene la perdita d’acqua trans-epidermica e contribuisce a rendere la pelle più elastica. Applica la crema idratante su tutto il corpo e attendi qualche minuto prima di vestirti.

E per avere un’azione anticellulite?

Il bello è questo: la nostra crema per il corpo Natural Body Feeling, oltre ad avere un effetto idratante super, aiuta a eliminare la cellulite! Si avvale di una tecnologia innovativa, una capsula a doppio strato con peptidi di origine vegetale che sono in grado di guidare la capsula verso le cellule adipose come se fosse dotata di un dispositivo GPS che rilascia il principio attivo anticellulite attraverso un processo di idrolisi della stessa. La crema contiene anche estratti di centella asiatica, edera ed echinacea che stimolano la circolazione sanguigna, hanno azione elasticizzanterassodantedrenante e anticellulite. L’amido di riso dà freschezza e morbidezza e svolge azione lenitiva e protettiva delle pelli sensibili.

Sei pronta a cominciare la tua beauty routine di preparazione all’estate? Noi ti aspettiamo anche su Facebook Instagram, per qualsiasi dubbio, curiosità o necessità!

E, se scegli di acquistare i nostri cosmetici naturali ed efficaci, c’è un regalo per te: fino al 25 giugno, se compri due prodotti, il meno caro lo paghi il 20% meno!

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche

Come preparare la pelle del corpo all’estate

A che punto sei con la preparazione della pelle del viso all’estate? Hai letto la news? Non abbiamo parlato solo di bellezza ma anche di sana alimentazione, attività fisica all’aria aperta (adesso