È cominciato tutto dallo zucchero…

Se sei curiosa di scoprire come è nata l’idea SATŌ, dei suoi prodotti unici sul mercato, innovativi e super performanti, leggi qui…

L’idea, nata tre anni fa, è di Marcella Antonini, imprenditrice e donna di grande cultura, da sempre appassionata di cosmetici naturali ed eco-sostenibili, per aiutare le donne nella cura della loro bellezza in modo consapevole.

Ma, come abbiamo detto, Marcella è prima di tutto un’imprenditrice che lavora attivamente nell’azienda di famiglia Zucchero & C., specializzata da oltre 30 anni nella lavorazione dello zucchero per l’industria dolciaria e farmaceutica.

Lei stessa ci racconta: «Da sempre appassionata e utilizzatrice di cosmetici naturali, due anni fa ho iniziato a pensare a una linea di prodotti che rispettassero il benessere della pelle e anche l’ambiente. Lo zucchero, quello di canna grezzo, di cui conosco ogni segreto, è stato il mio punto di partenza. Con un’equipe di esperti del settore abbiamo capito che i nostri ingredienti di base (lo zucchero, il principale, e l’amido di riso, utilizzato per la conservazione dello stesso), potevano essere usati anche per realizzare cosmetici “sani” e rispettosi verso la natura. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo individuato un “compagno di viaggio” che ci assomigliasse. Al nostro DNA di imprenditori appartiene infatti un profondo rispetto per la natura e per l’ecologia che ci ha portato negli anni a fare scelte ecosostenibili con una attenzione massima alla qualità, costantemente certificata sia dagli enti preposti sia dai nostri principali clienti. Abbiamo quindi preso in esame le industrie cosmetiche concentrate nell’area italiana che produce il 65% dei cosmetici in Europa e abbiamo scelto il nostro partner anche in base alla presenza in azienda di un laboratorio di ricerca specializzato in cosmetici naturali. Abbiamo così lavorato insieme per arrivare a produrre la nostra linea cosmetica a base di zucchero (compreso un peptide che evita il fenomeno della glicazione), amido di riso e ingredienti selezionati che ci consentono di affermare che i nostri prodotti sono effettivamente naturali ed efficaci».

Nasce così SATŌ Cosmetici, una linea di prodotti naturali che garantisce un programma di bellezza e benessere completo per viso e corpo. Dall’esfoliazione all’idratazione, dalla nutrizione al trattamento dell’invecchiamento cutaneo.

Anche la scelta del nome ha un suo significato: SATŌ è la parola giapponese che noi traduciamo con zucchero. «Un viaggio in Giappone, la curiosità verso le tradizioni di quel popolo, la bellezza delle donne, il culto della cura della pelle, mi hanno aiutato a comprendere ancora di più l’importanza della natura come mezzo per raggiungere un ideale di bellezza globale, a tutte le età».

NEL CUORE DI SATŌ

TRE PLUS PER UNA PELLE AL TOP, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Formulati SOLO con ingredienti naturali

Le donne sono sempre più attente a quello che usano per la propria pelle. Sono informate e vogliono il meglio in termini di qualità ed efficacia. «Pensiamo che, assorbire attraverso la pelle sostanze che potrebbero essere anche ingerite, consenta di avere la certezza non solo di assoluta non tossicità, ma anche di amare e curare il proprio corpo con risultati efficaci», aggiunge Marcella Antonini.

NICKEL TESTED

Quando abbiamo pensato alla nostra linea di prodotti, che sceglie solo ingredienti naturali nel rispetto della salute, del benessere e dell’ambiente, abbiamo fortemente voluto che fossero anche poveri di nickel (perché lo siano, è necessario che il contenuto di questa sostanza nel cosmetico non superi il valore di 1 mg).

Li abbiamo perciò sottoposti TUTTI ad analisi di laboratorio presso un’azienda specializzata e possiamo affermare che i prodotti SATŌ sono tutti nickel tested, a bassissimo contenuto di nickel.

Possono perciò essere serenamente utilizzati anche da chi è allergico al nickel senza rischi di reazioni infiammatorie.

ECO-SOSTENIBILI

I packaging, nel rispetto della natura e dell’ambiente, sono 100% in materiale riciclabile. Ciò per garantire la purezza degli attivi con un pack stabile in termini di mantenimento e durata delle sostanze in esso contenuto.

Con SATŌ Cosmetici la skincare entra ufficialmente nell’era TOXIC FREE.

Share:

Parliamo di...

Potrebbe interessarti anche