Allergica al nickel? Con i prodotti SATŌ Cosmetici sei al sicuro!

Sapevi che, solo in Italia, le persone allergiche al nickel sono il 32%, di cui il 25% sono donne? Lo dicono i dati pubblicati dal Sistema Europeo di Vigilanza sulle Allergie da Contatto (ESSCA).

Ma, se il nickel è un po’ dappertutto (anche nel cibo), perché le donne sono più penalizzate? L’ESSCA ci dice che ciò dipende in particolare dall’utilizzo di bigiotteria, buchi alle orecchie, piercing… Nonché dai COSMETICI!

Prodotti Nickel Tested: cosa significa?

I prodotti che riportano la dicitura “nickel tested” sull’etichetta sono stati testati attentamente in laboratorio e i risultati garantiscono che contengono una percentuale di nickel minima al loro interno, tanto da non essere dannosi nemmeno per chi soffre di SNAS, la sindrome da allergia sistemica al nickel.

Per questo, quando abbiamo pensato alla nostra linea di prodotti, che sceglie solo ingredienti naturali nel rispetto della salute, del benessere e dell’ambiente, abbiamo fortemente voluto che fossero anche poveri di nickel (perché lo siano, è necessario che il contenuto di questa sostanza nel cosmetico non superi il valore di 1 mg).

Li abbiamo perciò sottoposti TUTTI ad analisi di laboratorio presso un’azienda specializzata.

ADESSO POSSIAMO DIRE CHE I PRODOTTI SATŌ SONO TUTTI NICKEL TESTED.

SATŌ Cosmetici: percentuali di nickel

I nostri prodotti possono perciò essere serenamente utilizzati anche da chi è allergico al nickel senza rischi di reazioni infiammatorie.

Ecco quali sono attualmente i valori di nickel presenti nei prodotti Sato:

  • Maschera viso: 0,200 mg/kg
  • Crema viso: 0,100 mg/kg
  • Scrub viso: < 0,004 mg/kg
  • Scrub corpo: 0,100 mg/kg
  • Crema Corpo: 0,100 mg/kg

Così, non serve più che ti accontenti di prodotti che non ti soddisfano (anche dal punto di vista della coccola beauty) per tenere sotto controllo la tua allergia.

Adesso puoi scegliere cosmetici dalle texture avvolgenti e super efficaci anche contro i segni del tempo.

Scegli SATŌ, visita il nostro shop online e scopri anche gli altri vantaggi che ti abbiamo riservato!

Nota bene: Su alcuni cosmetici, spesso può trovarsi la dicitura “nickel free”, ma non è del tutto veritiera poiché non esiste nessun prodotto presente in natura che non contenga del nickel.

Share:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Parliamo di...

Prodotti

Potrebbe interessarti anche